Pavimenti in calcestruzzo levigato a prova di polvere

La vita utile dei pavimenti industriali in calcestruzzo levigati ad alta esposizione è limitata. L’elevato traffico di macchinari pesanti e personale, così come le influenze ambientali, possono lasciare spaccature, macchie e buchi. La superficie del calcestruzzo diventa ruvida e friabile, con una polvere finissima che si diffonde ovunque.
Una pavimentazione con calcestruzzo danneggiato aumenta il rischio di incidenti, e rende più difficile le pulizie quotidiane. Perdite di olio, grassi e altri prodotti chimici penetrano nel nucleo della pavimentazione accelerandone il deterioramento. Ripararla o ristrutturarla comporta dei costi importanti Tuttavia, esiste una soluzione per porre rimedio a questi rischi: il sistema unico e brevettato per trattare pavimentazioni industriali, che migliora e protegge in modo efficace il tuo calcestruzzo levigato.

Come funziona ?

Possiede due componenti davvero efficace. Densifier è un induritore che penetra in grande profondità nel nucleo del calcestruzzo e lo compatta grazie ad una reazione molecolare, producendo una superficie durissima e particolarmente resistente alle abrasioni. Protective Sealer è invece un sigillante che protegge la superficie indurita dalle infiltrazioni di acqua, olio, grassi e prodotti chimici.
A differenza delle resine epossidiche per pavimenti in calcestruzzo,  penetra profondamente nel suo nucleo, si lega chimicamente alle particelle della calce e ne aumenta in modo considerevole la resistenza. In questo modo avrai a disposizione una superficie adatta a resistere al traffico giornaliero di veicoli pesanti e persone.

 

Aree di applicazione

Si può utilizzare quando serve migliorare e ridare forma ad un pavimento in calcestruzzo levigato. Fabbriche, officine, impianti produttivi, negozi, parcheggi, edifici industriali, stadi sportivi, ospedali, aeroporti e stazioni ferroviarie costituiscono le aree d’applicazione ideali, dato che si tratta di superfici in calcestruzzo soggette ad un logorio intenso. Senza dubbio è un investimento inestimabile che conserva il suo valore nel tempo!

 

Usi in interni ed esterni

Una soluzione incolore dall’odore molto debole. Senza solventi, rispetta l’ambiente ed è molto facile da utilizzare. Si tratta insomma di una soluzione completa per il trattamento dei pavimenti in calcestruzzo polveroso.

 

 

È conveniente

La combinazione di BECOSAN® Densifier e BECOSAN® Protective Sealer trasforma pavimentazioni in calcestruzzo logorate, polverose ed antiestetiche in una superficie liscia, a prova di polvere, dura e resistente all’abrasione. Il risultato soddisfa i requisiti più alti. L’induritore  Densifier produce una superficie resistente alle spaccature e libera da polvere e macchie. Protective Sealer minimizza la penetrazione di oli, grassi o agenti chimici aggressivi, riducendo al minimo i costi di pulizia e manutenzione. In aggiunta, prolunga la vita utile della pavimentazione industriale, ammortizzando l’investimento in pochissimo tempo.

 

 

Protective Sealer

Il potente sigillante  Protective Sealer si basa sulla nuovissima nanotecnologia di microFORMULA®. Contiene molecole minuscole che penetrano profondamente nei pori del calcestruzzo. Minimizza la penetrazione di macchie d’olio, grassi e agenti chimici. I segni degli pneumatici si possono eliminare facilmente dalle superfici trattate con una semplice macchina per pulizie industriali. Da un lato la pulizia quotidiana sarà più facile e rapida; dall’altro la superficie avrà sempre un aspetto pulito e a prova di polvere.

È la soluzione ideale per pavimentazioni industriali in calcestruzzo levigato assai logore, come fabbriche e impianti di produzione. Le superfici trattate acquisteranno resistenza a spaccature, urti e sporco.  Protective Sealer è resistente ai raggi UV e non altera il colore della pavimentazione.

 

 

Pavimentazione Industriale Levigata